Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze

Posa

Il nostro team è specializzato nella stesura di soluzioni ideate ad hoc, che combinino le varie sfaccettature del nostro materiale con le esigenze dei nostri clienti, nell’intento di valorizzare il più possibile la conformazione e le caratteristiche del sito dove viene effettuata la posa, tramite la proposta di colorazioni e tipologie di prodotto opportune che si abbinino ad una messa in opera ragionata appositamente. Per questo motivo, il lavoro dei progettisti e delle squadre di posatori con cui collaboriamo da anni diventa un tutt’uno, una sola opera composta da idee, tecnica e un briciolo di fantasia, rendendo unica ed originale ogni realizzazione.

 
La fase di posa si compone di un iniziale sopralluogo sul sito, successivo adeguamento del sottofondo alle quote e spessori utili per la posa in porfido e in seguito l'effettiva messa in opera della pietra con le varie tipologie di sigillatura. I sottofondi in calcestruzzo devono essere predisposti con le dovute
pendenze (1,5 - 2%). L' esperienza ormai consolidata ci permette ad oggi di offrire un servizio al cliente totale di fornitura e posa. 
 

 

Creatività

Al giorno d’oggi, la posa in opera di pavimentazioni e rivestimenti, nonché di complementi d’arredo ed elementi di design outdoor, quali scale, fontane, fioriere, etc. e indoor, come i piani cucina, richiede non solo abilità tecniche da parte dei posatori, ma anche e soprattutto creatività.

Aiuole

Nella maggior parte dei casi nelle realizzazioni di pavimentazioni consigliamo la disposizione di aiuole rivestite in porfido, in modo da creare una continuità nell'opera oltre ad avere dei risultati estetici di indubbia qualità.

Interni

Le notevoli possibilità di colorazioni che offre la nostra zona estrattiva ci permette di ottenere risultati molto interessanti potendo scegliere tra gradazioni di grigio-azzurro e gradazioni di rosso-marrone.

Aree verdi

La nostra pietra si rivela ottimale per la realizzazione di aree pubbliche verdi come ad esempio i parchi con risultati veramente unici in fatto di ecocompatibilità.

Camminamenti

Sfruttando elementi irregolari particolari di notevole dimensione, quindi sottoposti ad una cernita accurata sul fronte parete della nostra zona estrattiva, si riescono ad ottenere dei camminamenti da giardino dal notevole impatto estetico.

Arredo giardino

Recentemente nelle pose di esterni residenziali abbiniamo i prodotti lavorati con i nostri granulati per ottenere particolari aiuole.

Arredo urbano

E' abitudine collaborare con gli enti pubblici per la pavimentazione e rivestimento di piazze e strade nelle città. Il porfido, in base a come è lavorato e come è posato, può presentarsi come ottimo prodotto per centri storici oppure per le zone più moderne delle metropoli.

Rivestimenti

Negli ultimi anni abbiamo sviluppato varie tipologie di rivestimento di muri e facciate capaci di soddisfare ogni desiderio del cliente. E' proprio l'idea insieme alla gestione attenta della posa che ci permette di ottenere risultati straordinari.