risorse

risorse (4)

Poli-gran 2/4 colore top

Questo nuovo tipo di materiale è usato, assieme ad una resina speciale, in vari campi della sigillatura con la possibilità di creare un ottimo sostitutivo, ad esempio, nelle fughe della posa di cubetti in porfido. Questo grazie alle particolari caratteristiche granulometriche e meccaniche proprie del materiale. Il prodotto, sebbene appena introdotto sul mercato, potrà offrire al cliente una nuova opportunità nonché un valore aggiunto al lavoro in fatto di qualità ed estetica. L'artigiano posatore sarà in grado di effettuare la giusta miscelazione sul cantiere tramite una semplice strumentazione.

Granelli per la sigillatura.
Prodotti e selezionati nel nostro frantoio

 

Alcuni cenni sull'impianto di frantumazione

 

L'impianto di frantumazione degli inerti produce circa 250.000 m³/anno di materiale idoneo ad essere usato nella realizazione di sottofondi stradali ,ferroviari, piazzali industriali, conglomerati bituminosi e cementizzi, ecc.

Top Center Porfido, investendo in moderna tecnologia ha ulteriormente affinata la propria capacità produttiva ed è in grado di offrire un'ampia gamma di materiali di alta qualità. Accanto alla consolidata produzione di porfido, l'azienda ha attivato un innovativo impianto per la frantumazione degli scarti della lavorazione del porfido da ornamento. La potenzialità produttiva del' impianto è di 250.000 m³/anno di materiale, suddiviso i 11 tipologie granulometriche:

Ballast per Binari ferrovia

Terra per rinverdimento

Questa tecnologia si prefigge di ottenere granulati con un alto coefficiente di forma e con proprietà fisiche-meccaniche adatti per l' uso di sottofondi stradali-ferroviari, piazzali industriali, conglomerati bituminosi e cementizi.

Gli investimenti effettuati dalla Top Center Porfido valorizzano totalmente la risorsa porfido ed evita il ricorso a qualunque forma di discarica, e contribuisce al risanamento dell'ambiente della Valle di Cembra.


Tipi di lavorazione

 .

 La lucidatura e la fiammatura di piastrelle ed altri prodotti, permettono di intervenire in qualsiasi ambiente, fornendo soluzioni eleganti, precise e funzionali. Questi trattamenti particolari possono essere impiegati per pavimentazioni di interni, specialmente in locali sottoposti a traffico forte e medio forte, come sale di rappresentanza, sala d'aspetto, uffici pubblici o banche

 coste segate Piano naturale a coste segate  La superficie dovrà essere piano naturale di cava
 semilucido Semilucido  Sono simili in tutto alle piastrelle a piano naturale, ma il piano di calpestio è semilucido
 Fiammato Fiammate  Sono ottenute da lastre piano telaio o piano disco, sottoposte a spacco termico (fiammatura).
 piano sega Piano sega  Presentano in superficie piano telaio o piano disco.
sabbiato Sabbiate  Sono piastrelle a piano sega la cui superficie viene sottoposta ad un getto ad alta pressione composto da sabbia al quarzo ed acqua, che determina l'asporto dei componenti superficiali meno resistenti.
 lucide Lucide  Le lastre piano telaio o piano disco vengono levigate e lucidate.

sede legale: Via Calovi, 7
sede amministrativa: strada Lago Santo località Peschiera
Cembra Trento 38034 ITALIA
Telefono +39 461 683535 - 683112 fax +39 461 680661
P.I. 01250460225