Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze

struttura aziendale

 

Top Center Porfido s.r.l.

La nostra azienda è specializzata da oltre 60 anni nell’estrazione, lavorazione e commercializzazione del porfido Trentino, roccia magmatica molto resistente, ideale per la pavimentazione e il rivestimento di interni ed esterni. Con l’intenzione di sfruttare appieno questa ricchezza naturale, il 30 marzo 1954 a Cembra nasce la Cooperativa Cavatori Porfido Cembra. L’attività negli anni si consolida e cresce, portando alla costituzione nel 1980 dell’azienda Porfido Cembra Srl. Le richieste del mercato diventano sempre più interessanti e si sente la necessità di avere una struttura che garantisca la forza e la presenza anche nel mercato internazionale. Così nel 1989 i soci storici fondano una seconda azienda, la Top Center Porfido Srl. Investendo sempre più in moderne attrezzature e consapevoli della preziosa risorsa naturale presente sul territorio, sul finire degli anni ’90 è stato attivato un innovativo impianto di frantumazione, per la produzione di vari tipi di aggregati e sabbie, permettendo così di utilizzare pressochè il 100% del porfido estratto dalla cava.

Oggi, grazie al costante sviluppo delle tecniche di produzione e all’impiego di macchinari sempre più precisi e tecnologici, siamo in grado di offrire a ditte e a privati una vasta gamma di prodotti, lavorati e non, per tutto quello che riguarda pavimentazione e rivestimenti, arredo urbano, design di interni e manufatti particolari su misura. Il materiale è disponibile in differenti tipologie di lavorazioni: da piano naturale di cava a piano sega, da piano fiammato a piano bocciardato, passando da cubetti a lastrame, binderi, smolleri, cordonate, piastrelle, gradini, copertine e molti altri prodotti in porfido. Inoltre, recentemente abbiamo sviluppato una nuova linea di lavorazione e posa specializzata per porfido da rivestimenti/pavimentazioni, partendo da una prima fase di progettazione insieme al cliente, fino alla realizzazione del prodotto finale, tramite una tipologia di intaglio totalmente personalizzata, capace di realizzare le forme desiderate. E’ consueta abitudine offrire anche il servizio della posa coordinando un team esperto di posatori in modo da fornire al cliente un prodotto “chiavi in mano” di qualità e di indiscussa provenienza.
L’enorme esperienza maturata nel corso dei decenni ci permette di trovare oggi soluzioni ottimali per ogni contesto e situazione, disponendo oltretutto di un’infinità di prodotti dalle caratteristiche più diverse, questo fa sì che riusciamo sempre a far coesistere necessità di cantiere con le esigenze estetiche della committenza. Il risultato da vita a pavimentazioni, rivestimenti o quant’altro, i quali essendo posati a regola d’arte portano con sé le caratteristiche intrinseche del porfido di grande qualità estetica, elevata resistenza e incredibile durabilità nel tempo. Negli ultimi anni, abbiamo raggiunto un’importante posizione nel nostro Paese per quanto riguarda la commercializzazione del frantumato, grazie anche alla collaborazione con aziende molto rilevanti in questo settore, come RFI e AUTOSTRADE S.P.A.. Grazie ad una costante crescita professionale e all'impegno dedicato all'attività svolta, abbiamo ottenuto la Certificazione UNI EN ISO 9001 e l’Attestazione SOA (Società Organismi di Attestazione) per la categoria prevalente OG 03.

Guido Gottardi

Dirigente Titolare
 

Presidente dell'azienda.
Responsabile commerciale e
amministrativo.

Davide Nardin

Ingegnere tecnico commerciale
 

Responsabile della qualità e della
produzione, addetto al coordinamento
della sezione commerciale.

Antonio Nardin

Dirigente titolare e direttore lavori
 

Responsabile coordinamento e produzione dell'impianto di frantumazione, della zona estrattiva e delle lavorazioni.

Daniele Nardin

Responsabile impianto di frantumazione
 

Responsabile gestione e coordinamento dell'impianto, controllo produzione e organizzazione delle consegne.